MENU
Altre informazioni sui dintorni

Trascorrere l’inverno a Riscone

Riscone, nell’area vacanze Plan de Corones, offre tante occasioni per divertirsi anche nei mesi freddi. Stando all’aria aperta, stuzzicati dall’aria frizzantina dell’inverno, la neve sarà la vostra compagna di avventure per tutto il giorno.

SCI DI FONDO
Gli amanti dello sci di fondo potranno praticare il loro sport preferito grazie ai ben 200 km di tracciati, sempre battuti e ben preparati. Plan de Corones è entrata a far parte del nuovo carosello di sci di fondo “Dolomiti NordicSki”, che comprende un totale di 1.000 km di piste e tracciati, solo nella regione dell’Alto Adige.

Il comprensorio sciistico Plan de Corones si trova proprio al centro di questo nuovissimo carosello sciistico, comprendente 13 comprensori di sci di fondo dell’Alto Adige, Osttirol, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

SLITTARE
Anche i meno esperti in fatto di sci, potranno trovare offerte ideali per divertirsi insieme, come ad esempio lo slittino, un’attività particolarmente adatta alle famiglie con bambini.

Le piste per praticarlo sono davvero tante, e tutte differenti tra loro, per soddisfare i gusti di tutti. Scendere a bordo della slitta e risalire a piedi sarà un po’ faticoso, ma non vi preoccupate: le numerose baite in quota vi ristoreranno in ambienti caldi e confortevoli, offrendovi prodotti come lo Speck, il Graukäse oppure un rigenerante thè al rum.

CIASPOLE
Una sana e salutare ciaspolata è ciò che vi serve, se volete trascorrere una giornata all’aria aperta e a stretto contatto con la natura circostante. Indossando le racchette da neve (chiamate “ciaspole”) potrete fare delle lunghe camminate affondando i piedi nella neve.

Ecco, per voi, alcuni percorsi consigliati: